Tubosider promuove la cultura della legalità secondo una logica di tolleranza zero verso comportamenti che non rispondono ai principi etici adottati dalla Società e il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti. In questo contesto, la Società ha implementato un sistema di gestione delle segnalazioni che hanno ad oggetto comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di Tubosider.
Le segnalazioni possono essere effettuate con le modalità alternative di seguito descritte:
- segnalazione effettuata in forma scritta o orale tramite una piattaforma digitale (canale di segnalazione considerato preferenziale)
https://tubosider.integrityline.app
- segnalazione effettuata a mezzo posta ordinaria o raccomandata, riservata e personale, indirizzata al Responsabile della funzione Legale o al Presidente dell’Organismo di Vigilanza, qualora il predetto responsabile sia oggetto della segnalazione stessa, al Responsabile Amministrazione, Finanza, Controllo al seguente indirizzo:
Strada Statale 231, 8/A – 12066 Monticello d’Alba
- segnalazione effettuata in forma orale, mediante incontro con il Ricevente.
Il processo di gestione delle segnalazioni garantisce, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, la massima tutela e riservatezza delle persone segnalanti, dei soggetti segnalati e dell’oggetto delle segnalazioni, non tollerando conseguenze ritorsive nei confronti del segnalante.